menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Gennaio 2018

Lettera di padre Maurizio
In questi giorni leggiamo i dati sulla disuguaglianza economica in Italia: il 20% più ricco detiene oltre il 66% del patrimonio nazionale. Non possiamo che chiederci se, nel nostro piccolo, facciamo abbastanza per 'gli altri' senza lasciarci prendere dall'egoismo. LEGGI..

Cominciamo l'anno con un buon proposito
Quando inizia un nuovo anno siamo soliti riproporci dei buoni propositi per migliorare la nostra vita quotidiana e stare meglio. Perché non fare qualcosa che aiuti chi si trova in grande difficoltà e ha bisogno di sostegno? Spesso basta un piccolo gesto. Lo dice anche la nostra Wanda. LEGGI..

Torna il 10 febbraio la Giornata di Raccolta del Farmaco, c'è bisogno del tuo aiuto
Il Banco Farmaceutico torna nelle farmacie italiane per raccogliere medicinali da destinare a chi non può permetterseli. I poveri infatti in Italia sono più di 4 milioni e spesso ciò a cui rinunciano è proprio curarsi in modo adeguato. LEGGI..

'Pane dal cielo', al cinema il social movie del regista Giovanni Bedeschi, volontario di OSF
Il 10 febbraio al cinema San Fedele di Milano, durante il festival 'Aquerò - lo spirito del cinema' verrà proiettato il film 'Pane dal cielo' nato dall'esperienza di volontario del regista nella Mensa di Opera San Francesco. Una storia che vuole far riflettere, non solo commuovere. LEGGI..

Gli studenti della New York University al Poliambulatorio di OSF per un progetto di ricerca
Già lo scorso anno gli studenti della NYU sono stati al Poliambulatorio OSF per un'indagine rivolta sia ai pazienti che a medici e operatori di OSF. Un'occasione di scambio e confronto preziosa che fa crescere entrambi. E un impegno concreto da parte di questi giovani. LEGGI..

Mi sento parte di quella società civile che produce del 'bene'
Matteo da 22 anni presta servizio al Centro Raccolta e ne ha visto cambiare e migliorare l'organizzazione. Un servizio ai poveri che permette loro di avere abiti puliti e decorosi grazie alla generosità dei benefattori e al prezioso aiuto di chi ci lavora. LEGGI..

Dicembre 2017

Novembre 2017

Ottobre 2017

Settembre 2017

Agosto 2017

Luglio 2017

Giugno 2017

Maggio 2017

Aprile 2017

Marzo 2017

Febbraio 2017

Gennaio 2017